IL PROGETTO

PROGETTOIl progetto della “Biblioteca Digitale Buccinese”, creato e gestito da Emanuele Catone ha l’obiettivo di rendere disponibili in forma digitale i giornali e i libri inerenti la storia di Buccino.

I giornali e i libri, a cui il progetto vuole dare nuova diffusione grazie alla forma digitale che permette di trasferirli ai nuovi supporti informatici e alle opportunità offerte dalla rete, rappresentano infatti un patrimonio storico di conoscenza della cultura buccinese, spesso poco conosciuto, di difficile reperimento e di facile dispersione.

Uno strumento di congiunzione con il nostro passato, più o meno recente, che merita di essere preservato.

OMINO-PUZZLE

COLLABORATE CON NOI!!!

Per realizzare l’ambizioso obiettivo di rendere disponibili tutti i giornali e i libri pubblicati a Buccino il progetto ha bisogno della collaborazione di tutti.

Cercate vecchi giornali buccinesi o articoli e libri riguardanti Buccino e metteteli a disposizione del progetto. Diventeranno patrimonio di tutti!!!

… basta uno scanner o una macchina fotografica o uno smartphone … e un po’ di tempo libero.

… OPPURE SOSTENETECI

Se preferite, potete anche scegliere di sostenere economicamente questo progetto con una vostra libera donazione.

Il progetto prevede, infatti, molto lavoro nella ricerca e nell’elaborazione dei materiali, oltre che nel tempo dedicato alla gestione del sito.

Tutto questo però è totalmente autofinanziato e non riceve alcun finanziamento da terze parti.

Se credi che questa iniziativa sia importante per la conoscenza della storia buccinese, puoi contribuire facilmente con una donazione libera che sarà utilizzata per sostenerla.
Qualunque sia il contributo che deciderai di donare al progetto “Buccino nella storia”, ti ringrazio sinceramente!

Emanuele Catone

 

Licenza Creative Commons
Le opere pubblicate nel sito sono distribuite con Licenza 
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia. Per ulteriori informazioni vai al Disclaimer
CONDIVIDI
TORNA SU